“NOTTE DI LUCE”

In uno scenario naturale chiamato da illo tempore “Valle di S. Margherita”, caratterizzato da cavità naturali in tufo e pietra, che secoli addietro erano attraversati dal leggendario torrente “Aveldium Flumen“, luogo che fu scelto da alcuni monaci basiliani come rifugio dalle persecuzioni iconoclaste del vicino oriente e, tra l’altro, costituisce la  “piccola via Francigena della Puglia”.

Si è giunti alla undicesima edizione e l’Associazione Madonna dei Miracoli in accordo con i Padri Agostiniani ha voluto affidare la direzione artistica alla Associazione Latin American Style di Andria per curare l’intera manifestazione in ogni minimo particolare.

E’ una rappresentazione sacra divisa in sei scene distribuite lungo il percorso naturalistico con i testi curati da Don Ettore Lestingi parroco di Santa Maria delle Grazie e che ha per titolo “… ma questo non è Natale!”.

La narrazione della nascita di Gesù intende aiutare le nostre famiglie a recuperare il senso vero del Natale ormai soppiantato dal consumismo e da un clima esageratamente festaiolo che rischia, come di fatto avviene, di dimenticare il festeggiato o, peggio ancora, di fare di lui un pretesto.

Si viene accompagnati per mano dalla semplicità di un bambino e introdotti nel mistero dell’incarnazione di Cristo.

Come negli anni precedenti, anche quest’anno si è voluto rafforzare l’integrazione con la comunità “Migrantes Liberi” nonché con l’Associazione “Neverland” con il coinvolgimento dei ragazzi disabili.

 

Le rappresentazioni saranno nei giorni: 26-28-29 dicembre 2019 e il 4-5-6 gennaio 2020 dalle ore 17:00 sino alle ore 20:30 con la modalità d’ingresso di gruppi composti da 40 persone.

Media partners Tele Dehon e Radio S. Maria dei Miracoli InBlu.

 

 

  • Le rappresentazioni delle edizioni precedenti…  (Produzione Tele Dehon)

Edizione 2018

“Natale, notte giovane!”

Edizione 2017

Edizione 2016

Edizione 2015